Cristina E Achucarro Galeano
È originaria del Paraguay paese in cui ha vissuto fino all’adolescenza. Ha trascorso poi una decina di anni in Canada per ragioni di lavoro e di studio per poi trasferirsi in Italia.
È laureata in Hotel Management.
Si considera una cittadina del mondo, amante delle arti, in particolare di quelle figurative. Si occupa infatti da molto tempo e con successo di pittura.
Da qualche anno si dedica anche alla fotografia, disciplina che aveva per qualche tempo abbandonato ma che ha ripreso in seguito alla frequentazione di alcuni corsi al CFF di cui fa parte come socio componente del direttivo. Instancabile viaggiatrice effettua durante l’anno numerosi spostamenti in Italia e all’estero nei quali non manca di realizzare numerosi scatti. Non manca però di raccogliere, a titolo personale o per specifici progetti di ricerca, immagini del Friuli, territorio che ama particolarmente.
Ora si accinge ad effettuare un nuovo viaggio, che si preannuncia particolarmente emotivo, nel suo paese di origine e nel vicino Perù, viaggio che restituirà sicuramente un gran numero di immagini ricche di meraviglie e impressioni.
da: giallo napoli
CFF IN ITINERE n. 1
“Vedi Napoli e poi muori”
La celebre frase di Goethe rappresenta al meglio questa città, unica tra mare,
sole e bellezza puramente partenopea.
Napoli è passione, è calore umano, è meraviglioso caos, è amore.
Impossibile raffigurare tutto questo universo in poche foto, tuttavia ci ho provato!
La riproduzione, la copia e l’utilizzo delle immagini è vietata senza il consenso degli autori. Le foto inserite sono di proprietà esclusiva degli autori e ogni autore è responsabile del loro contenuto. Il Circolo Fotografico Friulano è esonerato da qualsiasi controversia possa essere sollevata da persona o da proprietari di cose fotografate.