Gianni sacchetti

Nato nel 1952 ho cominciato a fotografare nel 1960 con una Kodak Brownie avuta in regalo per la prima Comunione e da allora non mi sono mai fermato.
Autodidatta, negli anni 70 ho provato la stampa del bianco e nero nel laboratorio paterno ottenendo buoni piazzamenti in concorsi nazionali e riuscendo a conquistare l’interesse, tramite mostre collettive, di un collezionista americano.
Da metà degli anni 70 ho partecipato attivamente alle iniziative di vari circoli fotografici milanesi cominciando dallo storico Circolo Fotografico Milanese, passando negli anni 80 al Circolo Filologico Milanese dove, sotto la guida di Sergio Magni e Virginio Carnisio, ho affinato la tecnica e l’educazione dello sguardo.
Da oltre 15 anni sono iscritto alla Community Flickr.
Le mie foto sono presenti presso varie istituzioni estere, a scopo benefico sono state messe all’asta per raccolta fondi da enti umanitari stranieri, pubblicate in testate e blogs nazionali e internazionali; tramite l’Agenzia Blipoint International/Codcast Channel ho fatto proiezioni multimediali nei principali locali della movida milanese.

La riproduzione, la copia e l’utilizzo delle immagini è vietata senza il consenso degli autori. Le foto inserite sono di proprietà esclusiva degli autori e ogni autore è responsabile del loro contenuto. Il Circolo Fotografico Friulano è esonerato da qualsiasi controversia possa essere sollevata da persona o da proprietari di cose fotografate.