Sostieni anche tu la cultura della fotografia
d
ona il tuo 5 x 1000

Cosa fare per donare il 5 x 1000 a sostegno dei progetti del Circolo Fotografico Friulano:

Quando presenti la dichiarazione dei redditi (modello 730, UNICO e CUD)

compila il riquadro “Sostegno alle organizzazioni non lucrative di utilità sociale…”,
inserisci il codice fiscale del CFF e firma.

Codice fiscale 80015170303

Grazie!

circolo fotografico friulano: MISSION E VALORI

Il Circolo Fotografico Friulano è una libera associazione culturale, apolitica e apartitica e non persegue fini di lucro.
Ha carattere autonomo e indipendente ed è diretto e gestito democraticamente attraverso i suoi organi regolarmente eletti.
Si prefigge di promuovere e diffondere la passione per la fotografia, di proporre l’immagine fotografica quale strumento di conoscenza ed espressione culturale e promuovere la solidarietà e l’amicizia fra i soci.
Le attività attraverso le quali il Circolo Fotografico Friulano persegue le proprie finalità sono:

• organizzazione di corsi e laboratori indirizzati all’apprendimento della tecnica e del linguaggio fotografico;
  • organizzazione di concorsi;
  • allestimento di mostre ed esposizioni, destinate a richiamare l’interesse del pubblico sull’arte fotografica;
  • progettazione e sviluppo di lavori di ricerca e catalogazione finalizzati a documentare e valorizzare il territorio del Friuli Venezia Giulia nonché opere di carattere concettuale aventi per tema svariati argomenti.

Inoltre si propone di organizzare conferenze, dibattiti, riunioni e proiezioni su tematiche inerenti la fotografia e sui suoi autori, sia locali che internazionali, nonchè escursioni collettive dedicate a visite a mostre e musei o alla realizzazione di riprese fotografiche. Tutte le attività vengono svolte dai soci stessi, che prestano la propria opera in maniera volontaria e disinteressata e finanziate attraverso le quote sociali e i contributi provenienti da enti pubblici, organismi privati o dai soci medesimi. Per l’organizzazione di alcune attività di particolare interesse il Circolo si avvale della collaborazione di professionisti del settore ovvero di soggetti attivi nell’ambito culturale del territorio.
Dispone di una sede adeguata da destinare a tali attività, delle attrezzature e degli strumenti informatici necessari e di una ricca biblioteca in costante ampliamento.
Chiunque, senza alcuna distinzione, può liberamente iscriversi al Circolo Fotografico Friulano per poter partecipare alle attività dallo stesso organizzate.

Circolo Fotografico Friulano A.p.s.

Dal 1974 divulghiamo la cultura fotografica

Sede sociale