Giovanna Lunazzi

1969, grafica libera professionista.
Ha frequentato un corso regionale di fotografia e videomaking e, da quando si è associata al CFF nel 2021, ha seguito alcuni corsi organizzati dal Circolo.
Da sempre nutre un particolare interesse per la storia dell’arte italiana. Attualmente frequenta il Corso di Laurea in Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Udine ed il corso di Storia e Tecniche della Fotografia al D.A.M.S. di Gorizia.
Per lei la fotografia è ormai una necessità. Il bianco e nero la cattura, ama tutti i colori.

THE GAME

Palmanova, una torre piezometrica semiabbandonata. Un elemento architettonico con un carattere estetico forte, un elemento storico evidente da molti punti della città, con un grande potenziale.

Ho immaginato un gioco…

  • La stanza segreta: bullet
    (Negli scacchi il bullet è una modalità di gioco che prevede cadenze iperveloci con un tempo di riflessione inferiore ai 3 minuti per giocatore, tuttavia più comunemente viene messo a disposizione soltanto 1 minuto per giocatore. Per la sua natura molto rapida, questa modalità è praticata soprattutto nel gioco online.)
  • Grandi diagonali
  • L’alfiere e la Torre
  • L’Arrocco, primo premio “Palmanova Creativa”, vedi link -> PixAround FVG 2022
  • Game over: la verità
  • Il Grande Guardiano della fortezza

Who Are You Where Are You

Immagini catturate nel parco settecentesco di Villa Manin di Passariano, Udine, fine inverno

Da EXPOSURE n. 0

 

  • Dal progetto Ponti del Friuli Venezia Giulia, con Paolo Parussini, una giornata di pioggia abbondante nell’arida estate del 2022; Estate, torrente Degano, Comeglians (Ud), Carnia, 2022
  • Talking bricks, abandoned furnace, Rauscedo (Pn), 2022 racconti di archeologia industriale;
  • Unnecessary borders, Alla vittima innocente, Podgora, Gorizia, 2022
    Immagini del Parco delle Rimembranze di Gorizia e poi a Podgora: un toccante ricordo di Loize Bratuz, maestro di musica crudelmente assassinato dai fascisti.

da: giallo napoli

CFF IN ITINERE n. 1

 

“Guardami!”

“Guardami!”
È Napoli,
tutto si confonde:

inattesi silenzi,
sospesi…
Ricordanze arcaiche,
antiche presenze o future.

Capogiro vivace, ieratica quiete.

La riproduzione, la copia e l’utilizzo delle immagini è vietata senza il consenso degli autori. Le foto inserite sono di proprietà esclusiva degli autori e ogni autore è responsabile del loro contenuto. Il Circolo Fotografico Friulano è esonerato da qualsiasi controversia possa essere sollevata da persona o da proprietari di cose fotografate.